La Fondazione Erice Arte

La Fondazione ERICE ARTE, di cui il Comune di Erice è socio fondatore, svolge attività culturali, educative, formative, didattiche, scientifiche, promuovendo, producendo e propagandando manifestazioni e spettacoli, volti a valorizzare la città di Erice, la sua Provincia, la Regione e la Nazione, nonché la tutela, la promozione e valorizzazione anche ai fini turistici dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico del nostro Paese, nonché in attività ed iniziative di alta valenza interculturale nello scenario euro mediterraneo.

Le nostre sedi e i luoghi della fondazione

Le sedi ed i luoghi della Fondazione Erice Arte si trovano nel Comune di Erice. La sede legale si trova in via Piazza della Loggia 3. Il Polo Museale A. Cordici si trova in vico San Rocco 1. Il Castello di Venere si trova alla fine dei Giardini del Balio, accessibile da Viale Conte Pepoli.

La mappa mostra l’esatta ubicazione dei luoghi citati:

Come raggiungere Erice

E’ possibile raggiungere Erice in auto, proveniendo da Trapani (Erice CASASANTA) o da Valderice. Di seguito riportiamo i percorsi suggeriti proveniento dall’aeroporto di Trapan-Birgi o da quello di Palermo Punta Raisi.

Mediante mezzi pubblici da Trapani e da Palermo

Suggerimenti percorso in auto proveniendo dall’autostrada

  • Dall’autostrada A29 Diramazione Trapani uscire a Trapani, alla rotatoria girare a destra in direzione Erice e procedere per circa 500 mt.
  • All’incrocio continuare dritto e procedere lungo la Strada provinciale Torrebianca per circa 1,7 km. Svoltare a destra sulla SS187 e proseguire in direzione Valderice per circa 3,9 km, quindi girare a sinistra per Via Erice e seguire la strada per circa 5,8 km.

ATTENZIONE: il percorso suggerito da Google Maps non è agevole, si consiglia di seguire l’itinerario proposto